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Contatta Banco BPM Assicurazioni

Informazioni sulle caratteristiche dei prodotti

Se stai cercando informazioni sulle caratteristiche dei prodotti Banco BPM Assicurazioni, consulta il Set Informativo che trovi su questo sito internet.

Non trovi risposte alle tue domande? Puoi ottenere informazioni aggiuntive sull’offerta Banco BPM Assicurazioni recandoti presso uno dei nostri Intermediari oppure richiedendo assistenza al Numero Verde 800.055.177 (dall’Italia). Il servizio è attivo nei seguenti orari: LUN – VEN dalle ore 8,00 alle ore 18,00.

Informazioni in caso di sinistro

Se stai cercando informazioni su come gestire un sinistro o sullo stato di avanzamento di un sinistro già denunciato puoi chiamare il Numero Verde 800.055.177 (dall’Italia). Il servizio è attivo nei seguenti orari: LUN – VEN dalle ore 8,00 alle ore 18,00.Ricordati che puoi trovare tante informazioni utili anche consultando la sezione “Come fare per…” di questo sito internet.

Informazioni e supporto per l’utilizzo dell’Area Riservata

Se hai bisogno di supporto per accedere o navigare nell’Area Riservata, puoi fare riferimento al servizio di Help Desk dedicato. Clicca qui per accedere al servizio di supporto. Se non visualizzi la pagina, telefona al numero 0422 1745985. Il servizio è attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 dal lunedì al giovedì e dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 il venerdì, esclusi giorni festivi.

Altre informazioni

Se non hai trovato risposta alle tue domande o se stai cercando altre informazioni, contatta direttamente Banco BPM Assicurazioni utilizzando l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata [email protected] oppure compilando il modulo sottostante e sottomettendo la tua richiesta.

    INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE E SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    (ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016)

    Gentile Cliente, desideriamo informarLa che la Compagnia Banco BPM Assicurazioni S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, (di seguito, la “Compagnia” o il “titolare”) - 07122890960 con sede legale in Corso di Porta Vigentina, 9, 20122 Milano – per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto assicurativo dovrà raccogliere ed utilizzare alcuni dati che La riguardano. Nel rispetto della vigente normativa, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
    Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”), Le rilasciamo pertanto le seguenti informazioni:

    1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare del trattamento è Banco BPM Assicurazioni S.p.A., Corso di Porta Vigentina, 9 - 20122 Milano.

    2. NATURA, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    La Compagnia tratterà i Dati Personali inseriti al momento della richiesta informazioni dal sito web della Compagnia per:
    a) La gestione di richieste di informazioni e/o assistenza mediante numeri di telefono o indirizzi mail dedicati.
    Base giuridica: Esecuzione del contratto o di misure precontrattuali su richiesta dell’Interessato, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) Reg. UE.
    Per la fornitura di tali servizi, la Compagnia deve obbligatoriamente ottenere il Suo consenso al trattamento dei Suoi dati. Il mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare, proseguire e/o ottenere le prestazioni contrattuali inerenti al rapporto assicurativo.
    b) Attività di marketing e commerciali effettuate dal Titolare. La Compagnia potrà chiedere il consenso al trattamento dei dati personali al fine di conoscere il gradimento in ordine alla qualità dei servizi offerti, rilevare i fabbisogni assicurativi e aggiornare la clientela sulle nuove proposte commerciali e/o attività promozionali promosse dalle Società o da società del gruppo di appartenenza delle stesse, anche tramite questionari, posta ordinaria, telefono, messaggi del tipo sms o di altro tipo. Resta inteso che il consenso per finalità commerciali e di marketing è facoltativo e l’eventuale rifiuto al loro trattamento non produrrà alcun effetto sulla regolare erogazione del servizio di richiesta informazioni e non incide sui rapporti e richieste in essere.
    Base giuridica: Consenso prestato ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) Reg. UE.

    3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    I Suoi dati saranno trattati in base ai principi di correttezza, liceità e trasparenza secondo logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate al conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa, attraverso idonee modalità e procedure che comportano anche l’utilizzo di strumenti informatici e telematici o comunque automatizzati nonché con l'impiego di algoritmi dedicati.
    All’interno della Compagnia i dati saranno trattati da personale dipendente e/o collaboratore appositamente designato e formato, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, così da garantire la protezione, la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche, informatiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Per talune attività la Compagnia potrà utilizzare soggetti terzi che svolgeranno compiti di natura tecnica e organizzativa e tratteranno i dati in veste di titolari autonomi, responsabili o contitolari del trattamento, sempre secondo le istruzioni impartite e nel rispetto delle misure di sicurezza previste,
    I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento del servizio e comunque per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità sopra indicate.. I Dati potranno, altresì, esser trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione del dato.

    4. COMUNICAZIONE DEI DATI A SOGGETTI TERZI
    I Suoi dati potranno essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza a soggetti terzi pubblici o privati, appartenenti al settore assicurativo o ad esso correlati che
    concorrono nella costituzione della c.d. “catena assicurativa”. L’elenco aggiornato dei soggetti costituenti la c.d. “catena assicurativa” potrà essere da Lei richiesto contattando il Responsabile della Protezione dei Dati, ai recapiti indicati al punto 6 della presente informativa.
    I Suoi dati personali, inoltre, potranno essere comunicati per finalità amministrative e contabili a società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 c.c..

    5. TRASFERIMENTO DEI DATI A PAESI EXTRA UE
    Nell’ambito delle finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti, Le comunichiamo che i Suoi dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi membri dell'Unione Europea.
    Per le finalità sopra descritte, i Suoi dati potrebbero essere comunicati e trasferiti anche a destinatari che operano fuori dallo Spazio Economico Europeo. In ogni caso, il Titolare assicura sin d’ora che l’eventuale trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea che l’eventuale comunicazione dei Suoi dati personali a Destinatari fuori dallo Spazio Economico Europeo avverrà nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 44 - 49 del GDPR.
    La gestione e la conservazione dei Dati Personali, incluse le eventuali Categorie Particolari di Dati Personali e i Dati Giudiziari, avviene su archivi cartacei e su server del Titolare e/o di società terze nominate dallo stesso quali Responsabili esterni del trattamento.
    I server sui quali sono archiviati i Dati di cui sopra sono ubicati in Italia e all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione degli archivi e dei server dall’Italia e/o dall’Unione Europea in Paesi extra-UE.

    6. DIRITTI DELL’INTERESSATO, MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI E RECLAMO AL GARANTE PRIVACY
    In qualsiasi momento, l’Interessato avrà il diritto di chiedere:
    - la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che Lo riguardano e la loro natura;
    - l'aggiornamento, la rettifica o l’integrazione in caso di inesattezza;
    - in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, la logica applicata al trattamento;
    - la cancellazione (“diritto all’oblio”), la limitazione del trattamento dati
    - la portabilità dei dati trattati, ossia ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati personali forniti.

    L’Interessato ha diritto, inoltre, di revocare in qualsiasi momento il conferimento del consenso al trattamento dei propri dati, nel rispetto degli obblighi di legge e secondo le modalità previste dal GDPR.
    Fermo restando il diritto a esporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, per esercitare i propri diritti e richiedere maggiori informazioni in ordine al trattamento dei propri dati personali, ai soggetti e alle categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati nonché ai Responsabili del trattamento, l’Interessato potrà contattare il Responsabile della Protezione dei Dati al seguente recapito: Banco BPM Vita S.p.A. - Responsabile della Protezione dei Dati, Corso di Porta Vigentina 9 20122 Milano – e-mail: [email protected] .
    Il termine per la risposta all’Interessato è di 30 giorni, prorogabile di altri due mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, il Titolare fornisce almeno una comunicazione interlocutoria all’interessato entro il termine di trenta giorni.